Rockol30

Dal vivo Bruce Springsteen dedica “Long walk home” al suo paese

Ieri sera il Boss si è esibito in Norvegia nella terzultima data del tour europeo
Dal vivo Bruce Springsteen dedica “Long walk home” al suo paese

Ancora due concerti allo stadio di Wembley a Londra, i prossimi 25 e 27 luglio, e avrà fine il tour europeo di Bruce Springsteen. Ieri sera il Boss si è esibito a Bergen, in Norvegia, e tra le altre canzoni ha eseguito anche “Long walk home”, brano incluso nel suo album del 2007 “Magic” (leggi qui la recensione).

Ieri sera sul palco la canzone è stata introdotta dalle parole "This is a prayer for my country" facendo riferimento alla campagna elettorale statunitense quanto mai travagliata con l'attentato alla vita del candidato repubblicano Donald Trump la scorsa settimana da una parte, e il ritiro dalla corsa a un secondo mandato alla Casa Bianca del candidato democratico ed attuale presidente Joe Biden dall'altra.

“Long Walk Home” è una canzone dal contenuto politico che contiene il suo pensiero sull'America, come spiegato dallo stesso Bruce Springsteen in una intervista rilasciata al New York Times al tempo della sua uscita. Il musicista del New Jersey disse che era un brano su come si sentiva ai tempi di George W. Bush. "In quella particolare canzone un ragazzo torna nella sua città e non riconosce nulla. Il suo mondo è cambiato. Le cose che pensava di sapere, le persone che pensava di conoscere, con i cui ideali aveva qualcosa in comune, sono come estranei. Il mondo quello che conosceva sembrava essere totalmente estraneo. Penso che sia quello che è successo in questo paese negli ultimi sei anni."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.